Passa ai contenuti principali

PetiziOnline. No carcere per i curatori d'arte russi Yuri Samodurov e Andrei Yerofeev. Hanno insultato i credenti ortodossi, devono affrontare tre anni di prigione

No prigione per i curatori d'Arte Samodurov e Andrei Yerofeev


"Hanno insultato i credenti ortodossi"
devono affrontare tre anni di carcere

   - arte e Libertà -




tradotto da google



PetiziOnline Amnistía Internacional

Questo è un gruppo (Facebook) a sostegno dei curatori d'arte russo


Yuri Samodurov e Andrei Yerofeev, che devono affrontare tre anni di carcere 'per


«incitamento all'odio o inimicizia» e denigrazione «di» dignità umana, per l'organizzazione di una mostra d'arte contemporanea a Mosca nel marzo 2007. La sentenza sarà annunciato il 12 luglio. Pubblicità nei prossimi giorni è fondamentale per fare in modo che i due non sono stati condannati.


"Hanno insultato i credenti ortodossi. ...":
devono affrontare tre anni di carcere 



Iscriviti a questo gruppo per sostenere Yuri Samodurov e Andrei Yerofeev e firmare l'appello pubblico a loro sostegno (trovate il testo nella sezione "Eventi")!

tradotto da

No Prison for Art! Support Art Curators Yuri Samodurov & Andrei Yerofeev

http://www.facebook.com/group.php?gid=134784403206921

=

Andrei Erofeev (ex-director da Tretyakov Gallery) e Yuri Samodurov (ex-director do Andrei Sakharov Museum and Public Center)
=

tradotto da:
http://www.facebook.com/event.php?eid=129078093798820

Il processo a sfondo politico contro gli organizzatori di una mostra di arte contemporanea Yuri Samodurov e Andrei Yerofeev sta arrivando al suo termine a Mosca. Questo studio rappresenta un ulteriore sviluppo del fenomeno criminale del sequestro dei beni, da cui business russo soffre, nel modo in cui i circoli associati con la Chiesa ortodossa russa stanno attaccando cultura russa. L'obiettivo dei promotori delle accuse penali, i rappresentanti delle organizzazioni ultra-nazionalista e il Patriarcato di Mosca che ha preso parte loro, è quello di stabilire il controllo su un'impresa l'uso artistico di simboli e immagini di origine religiosa.

Ci rammarichiamo che il procuratore di Mosca Office, contrariamente alla raccomandazione del procuratore di Mosca Pubblica Consiglio ad abbandonare l'accusa, non ha chiesto solo che Andrei Erofeev, il critico d'arte noto, e Yuri Samodurov, curatrice di mostre d'arte e di primo piano dei diritti umani Il difensore, essere dichiarato colpevole, ma oltre che essere condannato ad una pena in carcere. Così, lo Stato, nella persona dell'ufficio del procuratore, ha dichiarato pubblicamente che essa rimane come prima dalla parte di radicali religiosi che cercano di introdurre una censura spirituale assolutamente incostituzionale nel nostro paese.

L'uso da parte di artisti di immagini bibliche, anche a fini di critica sociale, è una tradizione che risale molti secoli, e il perseguimento di tale pratica è da sempre stato associato a periodi più oscuri della reazione. Questo è un processo che mette la direzione di arte contemporanea nel dock. L'accusa si basa, in primo luogo, la testimonianza di quasi 200 attivisti mobilitati, la grande maggioranza dei quali non aveva visto la mostra, ma, tuttavia, sono state riconosciute dal giudice come testimoni, e, dall'altro, delle competenze date da persone che sono avversari di arte contemporanea in linea di principio. Questi fatti da soli dimostrano la parzialità della procura.


Siamo convinti che questo processo ha già, per il fatto della sua esistenza, profondamente disprezzato il sistema russo di giustizia. In uno Stato moderno fondato sul diritto e democratico, un tale procedimento non può aver luogo. Abbiamo anche capire come miserabile le statistiche delle assoluzioni in Russia è.
Tuttavia, ci auguriamo che il giudice prenderà una decisione basata sui principi della Costituzione della Federazione Russa, che garantisce la libertà di espressione, arte e creatività.

La versione completa del ricorso del pubblico in caso di Yuri Samodurov e Andrei Yerofeev in russo ed i nomi di coloro che hanno firmato lo si trova a



da:
http://www.zaprava.ru/content/view/2388/9/


tradotto dal russo co google:


Trattamento in difesa Andrei Erofeev e Yuri Samodurov

Ultimata l'altro, era francamente processo politico di Vladimir Putin , Dmitry Medvedev, il processo contro gli organizzatori della mostra "Forbidden Art 2006» — Jurij Samodurov e Andrew Yerofeyev .
Questo processo - l'ulteriore sviluppo di attacchi di raider circoli clericali della cultura russa . L'obiettivo dei promotori delle tasse, i rappresentanti delle organizzazioni ultra- nazionalista e presi a loro fianco Patriarcato di Mosca , è l'istituzione di un fermo controllo sull'uso dei in arte Carattere e le immagini origine religiosa.
Ci dispiace che la Procura della Repubblica ha, contrariamente alla raccomandazione del Consiglio del pubblico ministero di Mosca a rifiutare di mantenere Pubblica Accusa , ha chiesto non solo ammettere la colpa famoso critico d'arte Andrej Erofeev e curatore mostre e conosciuto attivista per i diritti umani Yuri Samodurov , ma e ha chiesto la loro detenzione .
Così, lo Stato nella persona del Accusatore professo ha dichiarato che ancora lato radicali religiosi che cercano di entrare il nostro il paese è assolutamente spirituale censura anti- costituzionale. Gli artisti uso di immagini bibliche in quelli per la critica sociale, ha per molti secoli, e le molestie per questo sempre legato il più periodo più buio della reazione. Questo processo - una prova del senso di arte moderna. L'accusa si fondava, In primo luogo, sulla testimonianza circa 200 mobilitati attivisti, la maggior parte dei quali presentano che non si vedono ma così tuttavia, sono stati trovati da un testimone tribunale, e, in secondo luogo, per un esame oppositori di principio di arte contemporanea. Già questo essere prevenuto approccio da pagamento.
Dal regime totalitario Iran Questa pratica differisce solo con moderazione necessaria punizione. Qualitativamente, tutto questo è in stessa riga che e ordine uccidere lo scrittore Salman Rushdie.
Siamo certi che questo processo per il fatto stesso della sua condotta ha disonorato la giustizia russa , che tale dovrebbe essere moderno paese europeo, che si considera e democratica.
Chiamiamo in caso di convinzione, a condannare la Federazione Russa come Stato , che la libertà della creazione artistica, è equiparata a illeciti penali.
Ora giudice nel cui brandire non solo il destino di due persone, ma e di prospettiva sviluppo della cultura russa per anni avanti a sinistra l'istituzione frase.
Ci rendiamo conto di come le statistiche insignificante assoluzioni il nostro paese, ma si spera che il tribunale farà la sua decisione in base infatti che la Costituzione russa garantisce la libertà di creatività e artistico espressione.
Ci auguriamo che il giudice è un vero patriota della Russia e non è indifferente reputazione del Paese, il nome con cui verrà pronunciare sentenza .

Il Consiglio dei diritti umani di San Pietroburgo
Lyudmila Alekseeva , presidente del Gruppo Helsinki di Mosca
Elena Bonner
Azadovsky Costantino , Presidente del Comitato Esecutivo di S. Peterburgskgo PEN
Andrei Babushkin , il Comitato per i Diritti Civili "
Valery Borshchov , un membro del Moscow Helsinki Group
Lyubov Volkova, fondo di Mosca " Partenariato sociale "
Svetlana Gannushkina , il Comitato di facilitare civile
Oleg Orlov, Memorial Human Rights Center "
Lydia Grafova , caporedattore del Secolo migrazione ХХ1
Valentin Gefter , Istituto dei Diritti Umani
Nina Katerli , scrittore, membro dell'Unione degli scrittori di Mosca e PEN
Sergei Kovalyov , Fondazione Andrei Sakharov
Andrei Piontkovsky , scrittore
Boris Strugatsky , scrittore
Viktor Shenderovich , scrittore
Lev Ponomarev , All- Russian Movimento " Per i Diritti Umani "
Ernst Cherny , segretario esecutivo del comitato di pubblica in difesa Scienziati
sacerdote Gleb Yakunin, Evgenij Ikhlov , il Comitato pubblico per la tutela della libertà di coscienza
Lyudmila Alpern , Elena Gordeeva , Valery Sergeyev , Centro per la promozione della riforma della giustizia penale
Igor Nagavkin , Volgograd sociale ROO e legale protezione condannati e prigionieri custodia
Victoria Sergeeva , ramo dell'associazione " Penal Reform International " in RF
Sergei Sorokin , Movimento contro la violenza
Pîslaru Dmitry Foundation, "Soldier Destra
Nicholas Gudskov , Esperanto
Sergey Zagniy , compositore
Igor Yakovenko , DD N., Professore RGGU
Dmitry Belomestov giornalista
Georgy Dorokhov , compositore
Svetlana Isaeva , Alexander Irina, "Madri del Daghestan per i diritti Umano
Wadi Postnikov , Candidato . Tecnico. scienze , attivista sociale , redattore del Tribunale ... ora Tyumen "
Tatyana Kotlyar , Obninsk City MP Consiglio
Speranza Donovskaya , Benedetto DOSTOVALOV cane da guardia Pskov " Veche "
Mikhail Sitnikov , membro dell 'Unione dei giornalisti di Russia , Mosca
Oivin Vladimir , Fondazione pubblica " Glasnost "
Elena Ryabinin , Istituto dei Diritti Umani
Eugene Romashov , Economista , Mosca
Boris Katz, kand.isk . , il Prof. Dipartimento di Storia dell'Arte, Università Europea San Pietroburgo membro dell'Unione dei Compositori di San Pietroburgo, onorato. slave. della Cultura
Sergei Valkov K. N., Professore Associato, Ivanovo Società Regionale per i diritti umani "
Guslyannikov Basilio , PA " Mordovia repubblicano Centro Diritti Umani "
Mikhail Lobanov , Pushchino
Eugene LEZIN , ricercatore, Mosca
Vadim Belotserkovsky , scrittore, pubblicista
Alex Malozemoff , dipendente
PAHSARYAN Natalia Tigranovna , Mosca
Elena Ryabinin , Istituto dei Diritti Umani

firma:


The collection of signatures continues at

 zpch (at) mail.ru


segue in:

http://www.facebook.com/event.php?eid=129078093798820
°°

Church and state in Russia: Art under arrestSeverity: 1


The Economist - 4 giorni fa
Its director, Yuri Samodurov, is a co-defendant. ... If the judge grants it, Mr Yerofeev and Mr Samodurov will become the first people since the end of ...


Blasphemy in Moscow What happens when you display "Forbidden art"Severity: 1


Economist (blog) - 24 giu 2010
... the director of the centre, Yuri Samodurov, and Andrei Yerofeev, ... Andrei Zorin, has sent the following comment to Eastern Approaches. ...





  1. Newsletter Art History : ' Blasfemia a Mosca 'Severity: 1



    6 Giorni fa da Jon Lackman
    Ora i pubblici ministeri hanno detto che vogliono gli organizzatori della "2007" mostra Forbidden Art, il direttore del centro, Jurij Samodurov E Andrei Yerofeev, uno storico dell'arte , per essere condannato a una pena detentiva di tre anni ...
    http://arthistorynewsletter.com/blog/


  2. Amnistia Internacional México - DOS hombres pueden ser ...Severity: 1



    24 giu 2010 da Shany
    Jurij Samodurov y Andrei Yerofeev pueden ser condenados uno de tres años por Carcel " incitación al Odio OA enemistad la "y" humana denigración dignidad de la " por organizar Una Exposición de Arte Contemporaneo en Moscú . ...
    http://amnistia.org.mx/contenido/


  3. censura artistica in Russia modernaSeverity: 1



    3 giorni fa da John (Ad Orientem )
    Simbolicamente, è stato mostrato al museo Sakharov e di centro, un baluardo dei diritti umani, intitolato al fisico e dissidente russo in ritardo , Andrei Sacharov. Il suo direttore , Jurij Samodurov, è un co- imputato. ...
    http://ad-orientem.blogspot.com/


  4. Russian News Line - Chimera dell'anima russa è stato convocato per ...Severity: 1



    17 giu 2010 da admin
    Sacharov, Jurij Samodurov ritiene che il risparmio di Ade penale può solo sostenere le comunità artistica - curatori , direttori di musei e altri artisti. Ex- direttore del museo Sakharov ora si è un imputato in un procedimento penale di cui all'art. 282, che è stato promosso ad essa organizzata e curata da Andrei Erofeev mostra " Forbidden Art 2006 ". "Se la comunità avrebbe votato , ma è meglio non solo qualcosa da qualche parte si dice, e chiedere pubblicamente in ...
    http://runewsline.com/


  5. Putin si aggravi la persecuzione degli Artisti «La RussophobeSeverity: 1



    7 giu 2009 da larussophobe
    "Questo la dice lunga sul modo in cui russi oggi pensa, su atteggiamenti all'arte, e alla libertà ", dice l'ex direttore del museo Jurij Samodurov, uno dei due imputati. Il processo in corso al tribunale distrettuale di Mosca Taganka sembra dritto ... Vladimir Sergeev , una maestra di scuola e fervente sostenitore della Chiesa ortodossa russa , è tra gli attivisti che sostengono la causa penale contro Samodurov e curatore Andrei Yerofeev. "Hanno insultato i credenti ortodossi. ...
    http://larussophobe.wordpress.com/ - Altri Risultati in La Russophobe


  6. Frieze , Artforum , ARTnews e Arte e Asta , ottobre 2009 ...Severity: 1



    14 ott 2009
    I due curatori sono Andrei Erofeev, Ex capo del dipartimento della Galleria Tretyakov di " tendenze ", e Jurij Samodurov, ex direttore del Andrei Sakhraov Museo e Centro Pubblico. Entrambe le multe volto e / o ...
    http://www.artnet.com/magazineus/frontpage.asp


  7. artisti e scrittori di sostegno organizzatori russi pagano ...Severity: 1



    24 set 2009
    Samodurov Yuri, Un ex direttore del museo di Mosca , e il curatore d'arte yerofeev andrei, Sono dovute in tribunale il venerdì, accusato di incitamento all'odio e offendere la dignità umana - che potrebbero vederli in carcere per un massimo di cinque anni - dopo ...
    http://www.amnesty.org/en/news-and-updates/news - Riferimenti


  8. Michail Ryklin - Déjà vu , solo peggio | Nuovo UmanistaSeverity: 1



    2 dic 2009
    Jurij Samodurov, Ex direttore del Centro dei Diritti Umani Sakharov , e Andrei Erofeev, ex direttore del Dipartimento di Arte Contemporanea Tendenze presso la Galleria Tretyakov , accusati ai sensi del paragrafo 282 del codice penale russo del ...
    http://newhumanist.org.uk/articles


  9. Gli organizzatori della mostra d'arte russo accusato di incitamento all'odioSeverity: 1



    27 apr 2009
    Quando le cariche sono state portate nel maggio 2008, Jurij Samodurov è stato direttore del Centro Sakharov e Andrei Yerofeev è stato capo del Dipartimento per l'Arte Contemporanea alla Galleria Tretiakov di Stato di Mosca e curatrice della mostra. ...
    http://www.amnesty.org/en/news-and-updates/ * / * - Riferimenti


  10. IZO : Articoli recenti di Giovanni VaroliSeverity: 1



    russianartnews 10 mag 2009 da
    Il 3 aprile un tribunale di Mosca ha cominciato a conoscere della controversia penale dello Stato russo contro Andrei Erofeev, Ex capo del dipartimento di arte contemporanea della Galleria Tretyakov , e Jurij Samodurov, Ex direttore del museo Sakharov e ...
    http://www.izo.com/

Niente prigione per Art! Curatori di Arte Supporto Yuri Samodurov & Andrei Yerofeev
°°
==
°
No Prison for Art! Support Art Curators Yuri Samodurov & Andrei Yerofeev
http://www.facebook.com/topic.php?topic=15943&uid=214436490637

°°
aggiornamento giv 8 lu '10

Manifesta 7 Days: Art Arte, curator, russia, artisti, sacro ...Severity: 1

6 lug 2010 ... Art Arte, curator, russia, artisti, sacro, mostra, libertà. Pubblicato da UrlTube a 7/06/2010 04:36:00 AM.
...
http://manifesta7.blogspot.com/2010/07/art-arte-curator-russia-artisti-sacro.html




°
Francesco Bonazzi BonazetaNo Prison for Art! Support Art Curators Yuri Samodurov & Andrei Yerofeev: Andrei Yerofeev - Page · Piace a... p
ersone.h
ttp://www.facebook.com/pages/Andrei-Yerofeev/140782579272435?v=stream
Pagina: A 2 persone piace questo elemento.
 
Ecco un paio di articoli in italiano:
“Mosca, sotto processo l’arte degenerate” http://www.lettera22.it/commenti-e-opinioni/diario-dallex-urss/6281- mosca,-sotto-processo-
 

°

-- PetiziOnline. No carcere per i curatori d'arte russi Yuri Samodurov e Andrei Yerofeev
da Francesco Bonazzi -Vr-

Post popolari in questo blog

15 minuti di fama, famoso per 15 minuti: da Andy Warhol: "In futuro tutti saranno famosi per 15 minuti." Tradotto da Google: 15 minutes of fame - Wikipedia

Bonazeta per Facebook Diventa famoso per 15 minuti. Famous for 15 minutes   circa un'ora fa cultura popolare , come la TV realtà e YouTube . Barack Obama Cristiano Ronaldo Delio Rossi Edward Norton German Denis Jorge Lorenzo Josef Frank Larissa Riquelme Marco Carta Massimo D'Alema Massimo Moratti Mauro Marin Paolo Maldini Pasquale Lombardi Sarah Nile Spedizione Sara Thiago Silva Tim Schafer Vladimir Luxuria Ambiente Apple Argentina Attori e attrici Banca d'Italia Banche e assicurazioni Buenos Aires Calcio Calvi Carcere Computer Congregazione per la Dottrina della Fede Economia Energia eolica Esteri Europa Fiat Flavio Carboni Germania Giulio Tremonti Guidice iPhone iPhone 4 Italia Marea nera Matrimonio gay Milano Motociclismo Motori Nord America Organizzazioni internazionali Palermo Partito della Libertà Pedofilia Politica Politici Povertà Santa Sede Scioperi Sex Crimes and the Vatican Società Sport Sq