Passa ai contenuti principali

BiennaleCinema. Sam Taylor Wood nella Giuria del PremioVenezia OperaPrima - Mostra del Cinema

La Giuria internazionale del Premio Venezia Opera Prima della 66. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica (2–12 settembre 2009),  è presieduta – come già annunciato in precedenza – dal regista etiope (e statunitense) Haile Gerima, figura guida del cinema africano e "padre fondatore" di quello indipendente afro-americano,  autore del film africano più premiato nella storia, Teza, Premio Speciale della Giuria all'ultima Mostra di Venezia.www.labiennale.org

Affiancheranno il maestro Gerima nella Giuria del Premio Venezia Opera Prima: il cineasta di origini iraniane (ma nato e cresciuto negli Usa) Ramin Bahrani, autore del film rivelazione della sezione Orizzonti della scorsa Mostra di Venezia, Goodbye Solo, vincitore del premio Fipresci; il regista e sceneggiatore italiano Gianni Di Gregorio, trionfatore lo scorso anno a Venezia del Premio Opera Prima con Pranzo di Ferragosto; il regista statunitense Antoine Fuqua, già protagonista alla Mostra nel 2001 con Training Day; l'artista britannico Sam Taylor Wood, uno dei massimi esponenti della "New British Art", e vincitore del premio come migliore artista esordiente alla Biennale Arte del 1997.

 

La 66. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica (2 - 12 settembre 2009) è diretta da Marco Müller e organizzata dalla Biennale di Venezia, presieduta da Paolo Barattawww.labiennale.org


Biennale Bella;. Biennale amata;
89 x 282 - 6k
www.agoramagazine.it

 

La Giuria del Premio Venezia Opera Prima assegnerà senza possibilità di ex-aequo, fra tutte le opere prime di lungometraggio presenti nelle diverse sezioni della Mostra, il Leone del Futuro - Premio Venezia Opera Prima (Luigi De Laurentiis), nonché un premio di 100.000 USD, messi a disposizione da Filmauro, che saranno suddivisi in parti uguali tra il regista e il produttore.

 

Negli ultimi anni si sono aggiudicati il Premio: Viaggio alla Mecca (Le grand voyage) di Ismael Ferroukhi (2004), 13 - Tzameti di Gela Babluani (2005), Khadak di Peter Brosens e Jessica Woodworth (2006), La zona di Rodrigo Plá (2007), Pranzo di Ferragosto di Gianni Di Gregorio (2008).

Per  ulteriori informazioni

Ufficio Stampa la Biennale di Venezia


www.labiennale.org

 

Note biografiche

Haile Gerima - Presidente (regista – Etiopia/Stati Uniti)

Nato il 4 marzo 1946 a Gondar, Etiopia, quarto di dieci figli. La madre era una maestra di scuola, il padre uno scrittore e produttore teatrale. Da ragazzo Gerima ha studiato recitazione nella troupe teatrale del padre, specializzata in opere storiche della cultura tradizionale etiope. Nel 1967 Gerima è negli USA per studiare teatro alla Chicago's Godman School of Drama, ma si rende presto conto che le commedie che vede mancano tutte di una presenza nera, oppure la prevedono in ruoli subordinati. "A Chicago il teatro è tutto bianco, tutti i ruoli sono per i bianchi". Nel 1969 si sposta all'Università di California (UCLA), la prestigiosa scuola di cinema di Los Angeles. È preso dall'influenza del Black Power Movement che nasce a quell'epoca. "È stato per me il periodo migliore per venire in America, il Movimento nero mi ha fatto uscire dalla mia sottomessa posizione coloniale. Da allora ho sviluppato il tema del ritorno, del viaggio, tutti i miei film sono sul ritorno. Ho un grosso debito verso quel periodo della storia afroamericana". I suoi primi lavori sono tutti prodotti durante i suoi primi anni all'UCLA. Nel 1971 realizza il suo primo film Hour Glass e l'anno seguente Child of Resistance.

Nel 1976  ritorna in Africa per girare Harvest: 3000 Years, in cui denuncia le condizioni di vita feudali dei contadini etiopi, che ottiene il Gran Premio della Giuria / Pardo d'argento a Locarno e che trent'anni dopo, nel 2006, viene presentato nella versione restaurata da Martin Scorsese nella sezione Cannes Classics. Sempre nel 1976, inizia l'insegnamento alla Howard University (Dipartimento Radio Televisione e Cinema) di Washington, la più grande università afroamericana degli USA, dove per tanti anni e ancora oggi lascia la sua impronta su molti giovani filmmakers, nel segno dell'esplorazione di storie di diaspora africana dal punto di vista africano, correttivo delle storie di schiavitù e delle storie di gente nera come raccontati dal cinema hollywoodiano e commerciale. Dopo aver realizzato il documentario Wilmington, Gerima, nel tentativo di porre rimedio al disequilibrio nel sistema di distribuzione, fonda nel 1982 la Mypheduh Films (MFI), che distribuisce i suoi film successivi (Ashes and Embers, After Winter: Sterling Brown, Sankofa, Imperfect Journey e Adwa) e quelli di altri cineasti afroamericani o di origine africana. Con lo stesso intento, nel 1996 Gerima apre anche il Sankofa Video Bookstore. L'autoproduzione e l'autodistribuzione fanno di Gerima un vero regista indipendente e militante: in questo modo ha potuto mantenere il controllo sul contenuto dei suoi film senza cedere a formule dettate da Hollywood. E' del 2008 il capolavoro Teza, Premio Speciale della Giuria alla Mostra di Venezia e vincitore di numerosi premi nei festival internazionali come lo Stallone d'Oro di Yenenga, il primo premio del Festpaco, lo storico festival panafricano del cinema e della televisione di Ouagadougou (nel Burkina Faso). In precedenza Teza aveva trionfato alle Giornate di Cartagine, il festival di riferimento per il cinema arabo e africano, aggiudicandosi il Tanit d'oro del miglior film, ma anche il Premio migliore sceneggiatura, quello per la migliore fotografia, quello per la migliore musica e la coppa del migliore attore non protagonista - ben cinque riconoscimenti, dunque, fatto mai accaduto nella storia del più antico e più importante festival del continente. Tra i maggiori premi ottenuti internazionalmente c'è il Gran Premio Liocorno d'oro al Festival Internazionale del Film di Amiens 2008. Dopo la presentazione veneziana Teza è stato inoltre tra i titoli della Selezione Ufficiale al Festival di Toronto 2008.

 

Ramin Bahrani  (autore/regista – Stati Uniti)

Nato nel 1975 in America e cresciuto in America, Ramin Bahrani si è laureato alla Columbia University a New York prima di trasferirsi nella patria dei suoi genitori, in Iran, per tre anni. Qui ha completato il suo film/tesi Strangers (2000). Bahrani ha poi vissuto a Parigi, prima di tornare negli USA per lavorare al suo primo lungometraggio, Man Push Cart (2005), che è stato presentato alla Mostra di Venezia nel 2005 e poi al Sundance (2006). Il film ha vinto oltre 10 premi internazionali, è stato proiettato in tutto il mondo, ed è stato nominato per tre Independent Spirit Awards. Il secondo film di Bahrani, Chop Shop (2007) prodotto da Lisa Muskat (George Washington) e Big Beach Films (Little Miss Sunshine) è stato presentato al Festival di Cannes nel 2007 nell'ambito della Quinzaine des Réalisateurs e poi a Toronto (2007) e Berlino (2008), prima di essere distribuito con ampio successo di critica nei cinema. Nel 2008 Bahrani ha vinto il prestigioso premio Acura "Someone to Watch" Independent Spirit Award. Il suo terzo film, Goodbye Solo,  un road movie in cui un tassista senegalese cerca di convincere il suo cliente a rinunciare al suicidio, è stato presentato in anteprima nella sezione Orizzonti alla Mostra di Venezia 2008, dove ha vinto il premio Fipresci, e successivamente nei festival di Toronto, Londra, Vienna. Il film negli Stati Uniti è stato distribuito nelle ultime settimane nelle sale d'essai ottenendo critiche particolarmente positive e diventando una sorta di film simbolo delle nuove piccole pellicole indipendenti, dal budget minuscolo, che trovano un circolo distributivo grazie ai festival, alle università e ai blog.

 

Gianni Di Gregorio (sceneggiatore/regista – Italia)

Gianni Di Gregorio è nato a Roma a Trastevere, dove tuttora vive e lavora. Si è appassionato al cinema fin da bambino, trascorrendo la mattina a scuola, il pomeriggio nelle salette cinematografiche rionali, vedendo anche tre film al giorno. Dopo gli studi classici si è iscritto a Lettere moderne, ma prima della laurea ha abbandonato l'università per frequentare l'Accademia di Arti Sceniche di Roma diretta da Alessandro Fersen. Si è diplomato in regia e recitazione. Per tre anni ha lavorato nel Laboratorio di ricerca sperimentale di Fersen (con seminari e scambi con i gruppi di Bob Wilson, Grotowski, Kantor, Chaikin) che è sfociato nello spettacolo "Leviathan", festival di Spoleto '76. Dopo tre anni di teatro, come aiuto regista ed attore, la visione del film Means street di Scorsese lo turba al punto che abbandona il teatro e comincia a lavorare nel cinema come assistente alla regia. Si orienta poi verso la sceneggiatura. Nel 1986 ha scritto la sceneggiatura del film Sembra morto ma è solo svenuto di Felice Farina, con Sergio Castellitto e Marina Confalone. Premio FRIPRESCI alla Settimana della Critica, Festival di Venezia 87. Nello stesso anno ha scritto il soggetto e la sceneggiatura del film Giovanni senza pensieri di Marco Colli, con Sergio Castellitto, Eleonora Giorgi, Aldo Fabrizi, Franco Fabrizi, Luca De Filippo, e presentato alla Quinzaine des Realizateurs di Cannes 87, Gran Prix du juri al festival di Annecy. Nel 1991 ha scritto Naufraghi sottocosta di Marco Colli, l'anno seguente il soggetto e la sceneggiatura del film Affetti Speciali diretto da Felice Farina. Nel 2000 ha scritto la sceneggiatura di Viva la scimmia!, tratta dal racconto "Le due zitelle" di Tommaso Landolfi diretto da Marco Colli. Ha conosciuto Matteo Garrone dopo la visione del suo primo film Terra di Mezzo. Comincia a collaborare con lui, come aiuto regista, nel 2000 con Estate Romana e prosegue con L'Imbalsamatore e Primo Amore. Nel 2007 scrive, con Braucci, Chiti, Gaudioso, Saviano e Garrone, la sceneggiatura del film Gomorra, di Matteo Garrone. Nel 2008 esordisce dietro la macchina da presa con Pranzo di Ferragosto, film low budget rivelazione della 65. Mostra dove vince il Premio Venezia Opera Prima. Dopo l'anteprima veneziana il film ha partecipato a più di 40 festival internazionali in vari continenti e ha vinto il David di Donatello nella categoria "miglior regista esordiente".

 

Antoine Fuqua (regista – Stati Uniti)

Antoine Fuqua, nato e cresciuto a Pittsburgh in Pennsylvania, si è diplomato alla Taylor Allderdice High School nel 1983. Ha iniziato lavorando nel campo dei videoclip, lavorando per artisti come Toni Braxton, Coolio, Stevie Wonder, Queen Latifah, Usher e molti altri. Debutta sul grande schermo nel 1998 con il lungometraggio Costretti ad uccidere (The Replacement Killers) con Chow Yun-Fat e Mira Sorvino. Nel 2000 ha diretto il thriller-commedia Bait – L'esca (Bait) con Jamie Foxx. L'anno successivo si è confermato come regista dal talento unico e visionario con il film di grande successo Training Day che racconta una violenta giornata nella vita di un poliziotto corrotto. Il film, presentato fuori concorso alla 58. Mostra del Cinema, è interpretato da Denzel Washington, che ha vinto un Oscar come attore protagonista per la sua indimenticabile performance, e da Ethan Hawke, nominato agli Oscar come  miglior attore non protagonista. Recenti film di Fuqua comprendono L'ultima alba (Tears of the Sun, 2003) con Bruce Willis e Monica Belucci e la produzione di Jerry Bruckheimer King Arthur (2004) con Clive Owen e Keira Knightley. Nel 2004 ha diretto anche Lightning in a Bottle, un concerto filmato che celebra la storia del blues, prodotto da Martin Scorsese. Nel 2007 ha realizzato Shooter con Mark Wahlberg, tratto dal romanzo "Una pallottola per il presidente" (Point of Impact) di Stephen Hunter, primo della serie dedicata al personaggio di Bob Lee Swagger, tiratore scelto reduce del Vietnam. Nel 2006 ha diretto The Call, uno spot/cortometraggio della Pirelli, con protagonisti Naomi Campbell e John Malkovich e altri spot pubblicitari per clienti americani e non, fra cui Armani, Reebok, Nike (Jordan Brand) e GMC. Di recente ha siglato un accordo di distribuzione con la HBO per il suo premiato documentario Bastards of the Party (da lui prodotto), sull'evoluzione delle bande di strade. Ha da poco terminato il suo ultimo lavoro Brooklyn's Finest con  Ethan Hawke, Richard Gere, Don Cheadle, Wesley Snipes, Jesse Williams e Ellen Barkin, storia di tre poliziotti di Brooklyn che, per destino, si incontreranno nel momento sbagliato e nel luogo sbagliato.

 

Sam Taylor Wood (artista – Gran Bretagna)

Sam Taylor Wood (Londra, Gran Bretagna, 1967) artista concettuale inglese e protagonista della "New British Art", vive e lavora a Londra. Utilizza fotografie e filmati, spesso combinandoli attraverso la proiezione  contemporanea di immagini differenti su  più schermi,  esplorando le più comuni condizioni sociali e psicologiche dell'uomo. Le sue opere mettono in forma temi quali l'isolamento, l'esibizionismo, l'ansia, l'opposizione tra essere e apparire e  tra il senso esteriore e quello interiore del sé, il peso corporeo e


Sam Taylor-Wood ...
315 x 388 - 33k - jpg
www.southbankcentre.co.uk
Sam Taylor-Wood's vanitas
800 x 600 - 53k - jpg
new-art.blogspot.com
Altre risultati da www.zmgzeg.sulinet.hu ]
Sam Taylor-Wood: 'I did joke that I ...
450 x 432 - 36k - jpg
www.telegraph.co.uk
Sam Taylor-Wood, Daniel Craig
480 x 480 - 29k
www.artnet.com
Sam Taylor-Wood is a remarkable ...
381 x 480 - 20k - jpg
www.topishot.com
Sam Taylor-Wood
640 x 481 - 56k - jpg
www.pref.mie.jp
Sam Taylor-Wood, Still Life (video ...
800 x 600 - 50k - jpg
new-art.blogspot.com
Sam Taylor Wood
500 x 478 - 56k - jpg
www.myspace.com
sam-taylor-wood.jpg
507 x 640 - 34k - jpg
blog.voxphotographs.com
Self Portrait Suspended VII © Sam ...
600 x 489 - 56k
www.harlanerskine.com
Sam Taylor-Wood is a contemporary ...
600 x 406 - 309k - jpg
current.com
Altre risultati da flickr.com ]
Sam Taylor-Wood 2
379 x 295 - 28k - jpg
emmakabir1.wordpress.com

l'essenza fisica della gravità. L'artista, attraverso le sue installazioni, indaga anche gli elementi opposti e complementari che caratterizzano l' esistenza di ognuno, come gioia e disperazione, estasi religiosa e amore terreno, vita e  morte. Diplomata in scultura al Goldsmith's College, nel 1990 esordisce nel mercato dell'arte quando le sue opere cominciano ad essere esposte in numerose collettive, ma raggiunge la fama nel 1994 con l'opera Killing Time, un quadruplo video in cui sono mostrate persone comuni che cantano un'aria dall'opera Elettra (Johan Strauss, 1909). I quattro schermi a parete intera (uno per  parete) in cui sono mostrati i diversi personaggi sottolineano il senso di noia e separazione tra gli individui. Lo stesso fenomeno, ma relativo alla vita amorosa è analizzato nell'opera Travesty of a Mockery, (1995) una doppia videoinstallazione in cui lo spettatore partecipa ad una lite domestica. I protagonisti rimangono per tutto il tempo confinati nel proprio spazio(schermo),  rendendo sempre più evidente il fatto che nonostante le urla che si rivolgono i  due personaggi non sono in grado di comunicare tra loro. Per i suoi lavori S. Taylor Wood utilizza spesso attori professionisti e personaggi famosi, come David Beckam il cui ritratto mentre dorme, un video di 67 minuti proiettato in loop (David,1994), è stato  commissionato, e in seguito ospitato dalla National Portrait Gallery di Londra. E' molto vicina anche al mondo della musica pop: nel 1996 dirige un video per Elton John (I Want Love) in cui il protagonista è interpretato da Robert Downey Jr. Negli anni seguenti collabora con i Pet Shop Boys sia come visual artist, realizzando i video proiettati durante i loro concerti,  che come vocalist  sotto lo pseudonimo di Kiki Kokova. Nel 2008, Sam Taylor-Wood dirige il cortometraggio Love You More, scritto da  Patrick Marber e prodotto da Anthony Minghella, presentato al Festival di Cannes. Attualmente, è impegnata nella realizzazione di un lungometraggio su John Lennon, sceneggiato da  Matt Greenhalgh, e dedicato agli anni della prima formazione del musicista. Le sue opere sono  state  protagoniste di  molte mostre collettive per mostre quali la Biennale di Venezia,  dove nel 1997 vince il premio come migliore artista esordiente, e alla Tate Gallery nel 1998 in occasione del Turner Prize. Mostre personali di Sam Taylor Wood sono state ospitate dalla Kunsthalle di Zurigo (1997), l'Hirshhorn Museum and Sculpture Garden a Washington DC (1999), il Museo Nacional Centro de Arte Reina Sofia di Madrid (2000), la Hayward Gallery a Londra (2002), lo State Russian Museumdi  St Petersburg (2004), il MCA di  Mosca (2004), il  MCA Sydney (2006),  il MoCA di Cleveland (2007) e il Contemporary Art Museum, di Houston (2007).



3 mesi fa fr.truveo.com
Sam Taylor - Wood - Still Life.
Guarda questo video su fr.truveo.com
Questo video non può essere riprodotto qui. Guardalo su fr.truveo.com.
Guarda video qui


66. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica

 

Haile Gerima (presidente) affiancato da Ramin Bahrani, Gianni Di Gregorio, Antoine Fuqua

e Sam Taylor Wood nella Giuria del Premio Venezia Opera Prima





=

Novità logistiche e nuove sale al Lido in occasione della 66 ...

Venezia.net - ‎2 ore fa‎
... parte già quest'anno con alcune novità, in vista dello svolgimento della 66. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica dal 2 al 12 settembre 2009. ...

Sette film in concorso alla 24° Settimana Internazionale della Critica

CinemaItaliano.Info - ‎2 ore fa‎
... che si svolgerà dal 2 al 12 settembre 2009 all'interno della 66° edizione della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia. ...

CINEMA: VENEZIA, NUOVA SALA PER SIC E GIORNATE AUTORI

Libero-News.it - ‎3 ore fa‎
... logistiche e organizzative al Lido di Venezia, in vista dello svolgimento della 66ma Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica (2-12 settembre 2009). ...

Haile Gerima (presidente) affiancato da Ramin Bahrani, Gianni

CinemaItaliano.Info - ‎3 ore fa‎
Sono stati definiti i componenti della Giuria internazionale del Premio Venezia Opera Prima della 66. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica (2–12 ...

Pere Portabella (presidente) affiancato da Bady

CinemaItaliano.Info - ‎3 ore fa‎
Sono stati definiti i componenti della Giuria della sezione Orizzonti della 66. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica (2-12 settembre 2009), ...

Stuart Gordon (presidente), Alieva Sitora, Steve Ricci nella

CinemaItaliano.Info - ‎3 ore fa‎
... con la collaborazione di Giuliana La Volpe, della 66. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica (2 – 12 settembre 2009) diretta da Marco Müller, ...

FOTOGRAFIA: VENEZIA, AL CENTRO CANDIANI GLI SCATTI DI GIUSEPPE ...

Adnkronos/IGN - ‎21/lug/2009‎
La mostra, promossa in occasione della 66^ Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, in collaborazione con Cassa Di Risparmio di Venezia e ...

CULTURA ITALIANA NEL MONDO - "ITALIA 2009 ESTATE" - "INDISCREZIONI ...

ItaliaLavoroTv - ‎21/lug/2009‎
... e da Fratelli Alinari Fondazione per la Storia della Fotografia in occasione della 66.ma Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, ...

66° Mostra Internazionale d'arte Cinematografica: aperta la prevendita

www.lavocedivenezia.it - ‎19/lug/2009‎
La 66. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica si svolgerà al Lido di Venezia dal 2 al 12 settembre 2009, e sarà nuovamente diretta da Marco Müller. ...

"Poker" Lancia: da 4 anni main sponsor del Festival di Venezia

Cinecorriere.it - ‎17/lug/2009‎
Con la sponsorizzazione della 66° Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, Lancia conferma la scelta del cinema come espressione culturale ...

LA FNSI COMPIE CENTO ANNI E FESTEGGIA AL PALAZZO DELL'INFORMAZIONE

Adnkronos/IGN - ‎15/lug/2009‎
Nella kermesse cinematografica più prestigiosa del Medio Oriente in programma a Gerusalemme fino al 18 luglio, infatti, l'attrice sarà protagonista di "Ciao ...

Premio Speciale Kinéo a "Gomorra"

CinemaItaliano.Info - ‎15/lug/2009‎
Sarà assegnato durante la 66° edizione della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia il Premio Speciale "Rai Trade" per il Migliore Film ...

Cinema, arrivano le nomination del premio Kineo

Fondazione Italiani - ‎14/lug/2009‎
14 luglio 2009 – Tornerà anche quest'anno, nell'ambito della 66/ma Mostra Internazionale d'Arte cinematografica di Venezia, il premio Kineo "Diamanti al ...

Cinema: Kineo, premio a Gomorra

ANSA - ‎14/lug/2009‎
La cerimonia di premiazione si terra' a Venezia alla 66/ma Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica ma gia' da domani si puo' votare sul sito ...

CINEMA: A VENEZIA RAI TRADE PREMIA 'GOMORRA'

Adnkronos/IGN - ‎14/lug/2009‎
La cerimonia di premiazione si terra' come di consueto a Venezia durante la 66° Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica, di cui e' evento speciale, ...

Venezia: Prevendita biglietti 66. Mostra del Cinema

Tribuna Economica - ‎12/lug/2009‎
Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica, che avrà luogo al Lido di Venezia dal 2 al 12 settembre 2009. Registrandosi al servizio di newsletter, ...

MOSTRA CINEMA: DA OGGI APERTE ISCRIZIONE PER PREVENDITA ONLINE

AGI - Agenzia Giornalistica Italia - ‎10/lug/2009‎
... che permettera' di pre-acquistare online i biglietti per le proiezioni della 66.ma Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica, che avra' luogo al Lido ...

Variety e il Festival di Venezia

Primissima - ‎08/lug/2009‎
Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica (2-12 settembre 2009), diretta da Marco Müller e organizzata dalla Biennale presieduta da Paolo Baratta. ...

Venezia: Variety cura daily Mostra

ANSA - ‎07/lug/2009‎
... assieme a 'Venezia News' per le pagine in italiano, il daily della 66/a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica. La Mostra diretta da Marco Mueller ...

Venezia: ''La Grande Guerra'' di Monicelli

ANSA - ‎03/lug/2009‎
... pre-apertura (martedi' 1 settembre alle 21, all'Arena di Campo San Polo) della 66/a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica (2-12 settembre 2009).

Venezia 2009: La grande guerra per la preapertura

Movieplayer.it - ‎03/lug/2009‎
Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica (2-12 settembre 2009) diretta da Marco Müller e organizzata dalla Biennale presieduta da Paolo Baratta. ...

MOSTRA CINEMA: PREAPERTURA CON "LA GRANDE GUERRA" RESTAURATA

AGI - Agenzia Giornalistica Italia - ‎03/lug/2009‎
Con la proiezione del film avra' luogo la preapertura della 66. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica in programma dal 2 al 12 settembre. ...

CINEMA: 'LA GRANDE GUERRA' DI MONICELLI TORNA ALLA MOSTRA DI ...

Libero-News.it - ‎03/lug/2009‎
Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica (2-12 settembre 2009) diretta da Marco Muller e organizzata dalla Biennale presieduta da Paolo Baratta. ...

Da Baarìa a Placido, Medusa a Venezia e altro in arrivo

Primissima - ‎01/lug/2009‎
... si lascia 'sfuggire' la notizia che, oltre a Baarìa di Giuseppe Tornatore, alla prossima 66° Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, ...

Manifesta 7 Days: Verona. Ahmadinejad al XV San Gio VideoFestival 2009

22 lug 2009 da Manifesta7

 

"Letters To President" il video sull'Iran di Ahmadinejad apre il "San Giò Video Festival 2009". Da giovedì 23 a lunedì 27 luglio il Cortile del Tribunale ospita la 15ª edizione della rassegna internazionale di produzioni video e altre immagini, ... L'iniziativa è stata presentata dagli assessori al Decentramento Marco Padovani, alle Pari opportunità Vittorio Di Dio e allo Sport e Tempo libero Federico Sboarina. Presente il direttore artistico del Festival Ugo Brusaporco. ...


Manifesta 7 Days - http://manifesta7.blogspot.com/

==
Manifesta 7 Days: D'09. Drodesera Fies OnLine Festival 23 luglio ...

22 lug 2009
da Manifesta7
 

DRODESERA FIES sarà in scena dal 24 luglio al primo agosto alla Centrale Fies di Dro, Trento. ll pay off di Drodesera fies '09, alla luce del nord, esalta una caratteristica che da sempre contraddistingue il festival di Dro nel panorama ...

Manifesta 7 Days - http://manifesta7.blogspot.com/
==


Forse cercavi: biennale


 BBBiennale di Venezia, l'arte abbBondi per Fare Mondi! C'è una ...
29 mag 2009 da Francesco Bonazzi  
Preview per la 53. Esposizione Internazionale d'Arte che apre al pubblico il 7 giugno. La Biennale diretta da Daniel Birnbaum porta il titolo Fare Mondi // Making Worlds // Construire des Mondes // Fazer Mundos Tutti alla ricerca degli ...
Agorà Magazine - http://www.agoramagazine.it/agora/ - Riferimenti
[ Altri risultati in Agorà Magazine ]


Manifesta 7 Days: Yagg: NewsEtBlog su: BBBiennale diVenezia - 53ma ...
22 giu 2009 da MANIFESTA7  
Manifesta 7 Days: BBBieNNale, FareParole MakingWords * Manifesta 7 Days: ForseCercavi: BBBuzzBBBiennale ArtblogLibby * Manifesta 7 Days:
Manifesta 7 Days - http://manifesta7.blogspot.com/ - Riferimenti
[ Altri risultati in Manifesta 7 Days ]


UrlTube Magazine: Manifesta 7 Days: 53th BBBiennale. PressReview ...
26 mag 2009 da UrlTube  
Al via la BBBiennale dove abbBONDano le BBB: Beatrice, Buscaroli, Bondi, Baratta, Birnbaum... Sarà BBBagarre nel BBBadiglione Italia? 53esima BBBiennale. PressPreview & PressReview a Venezia per... Fare Mondi //Making Worlds //Bantin . ...
UrlTube Magazine - http://facebooktwitteryoutubeflickr.blogspot.com/ - Riferimenti
[ Altri risultati in UrlTube Magazine ]


BBBiennale n.53 -Rassegna da Bonazeta Network
4 giu 2009 da GUSTOin  
BBBiennale n.53 -Rassegna da Bonazeta NetworkBBBiennale di Venezia, l'arte abbBondi per Fare Mondi! C'è una ...29 mag 2009 per Francesco Bonazzi Preview per la 53. Esposizione Internazionale d'Arte che apre al pubblico il 7 giugno. ...
GUSTOin - http://gustoin.blogspot.com/ - Riferimenti
[ Altri risultati in GUSTOin ]


Agorà M: BBBiennale di Venezia, l'arte abbBondi per Fare Mondi! C ...
4 giu 2009
Esposizione Internazionale d'Arte che apre al pubblico il 7 giugno BBBiennale di Venezia, l'arte abbBondi per Fare Mondi! C'è una marea di mostre ed artisti LaBiennale diretta da Daniel Birnbaum porta il titolo Fare Mondi // Making . ...
informazione.it - Prima Pagina - http://www.informazione.it/frontpage.aspx - Riferimenti


ArcaDellaMemoria: Biennale di serie B? Beatrice, Buscaroli, Bondi ...
28 mag 2009 da ArcaDellaMemoria  
Al via la BBBiennale dove abbBONDano le BBB: Beatrice, Buscaroli, Bondi, Baratta, Birnbaum... Sarà BBBagarre nel BBBadiglione Italia? 53esima BBBiennale. PressPreview & PressReview a Venezia per... Fare Mondi //Making Worlds //Bantin . ...
ArcaDellaMemoria - http://arcadellamemoria.blogspot.com/ - Riferimenti
[ Altri risultati in ArcaDellaMemoria ]



Tutto sulla BiennaleDiVenezia. 53. Esposizione Internazionale d'Arte
4 giu 2009 da Omniars  
Tutta la BBBiennale su BonazetaNetwork. Rassegna biennalesca su BonazetaNetwork. Tutto sulla Biennale di venezia BiennaleDiVenezia BBBiennale di Venezia, l'arte abbBondi per Fare Mondi!
Omniars - http://omniars.blogspot.com/ - Riferimenti
[ Altri risultati in Omniars ]


Manifesta 7 Days: UltimeNews: Facebook Twitter Youtube Flickr ...
22 giu 2009 da blogsearch  
53. Tutto sulla BiennaleDiVenezia ab initio LABIENNALE INFO DA beniculturali. Agoramagazine:BBBiennale. ...
blogsearch - http://blogsearch.start4all.com/ - Riferimenti



UltimeNotizie su VeniceBiennale – LastNews about Venice BBBiennial
14 giu 2009 da manifesta7  
Esposizione Internazionale d'Arte che apre al pubblico il 7 giugno BBBiennale di Venezia, l'arte abbBondi per Fare Mondi! C'è una marea di mostre ed artisti LaBiennale diretta da Daniel Birnbaum porta il titolo Fare Mondi // Making . ...
Manifesta7 - http://manifesta7.wordpress.com/ - Riferimenti


BiennaleDiVenezia. LaBiennale SulWeb si Manifesta Seven Days4 giu 2009 da Francesco Bonazzi  
LaBiennale Sul Web si Manifesta 7 Days BBBiennale di Venezia, l'arte abbBondi per Fare Mondi! C'è una ... 29 mag 2009 diFrancesco Bonazzi Preview per la 53. Esposizione Internazionale d'Arte che apre al pubblico il 7 giugno. ...
GiornaLinks - http://giornalinks.blog.espresso.repubblica.it/giornalinks/ - Riferimenti


  1. yagg.org | Biennale-BBBiennale

    yagg.org, informazioni su Biennale-BBBiennale, qui' parliamo di Biennale-BBBiennale, ultimi video su Biennale-BBBiennale, immagini

  2. yagg.org | BBBIENNALE

    yagg.org, informazioni su BBBIENNALE, qui' parliamo di BBBIENNALE, ultimi video su BBBIENNALE, immagini BBBIENNALE, foto BBBIENNALE, tutti i post sui blog e ...
  3. yagg.org | BBBieNNale, FareParole MakingWords. TraNsLiTTeRaRe ...

    yagg.org, informazioni su BBBieNNale, FareParole MakingWords. TraNsLiTTeRaRe LaBiEnnALE, qui' parliamo di BBBieNNale, FareParole MakingWords.

  4. ...
  5. yagg.org | manifesta7

    UrlTube Magazine: NuoviURL Yagg: urltube bonazeta gustoin ... Manifesta 7 Days: Yagg: NewsEtBlog su: BBBiennale diVenezia - 53ma 


--



News Et Blog su: BBBiennale di ...
740 x 224 - 15k - jpg
manifesta7.blogspot.com

BBBiennale di Venezia, l'arte ...
130 x 130 - 4k - jpg
manifesta7.blogspot.com
Agoramagazine:BBBiennale.
80 x 80 - 2k
www.comunicati.net
... la BBBiennale "B-and-B".
150 x 104 - 6k
www.agoramagazine.it
BBBiennale di Venezia, l'arte ...
250 x 265 - 10k - jpg
www.agoramagazine.it
Agorà M: BBBiennale di Venezia, ...
75 x 80 - 2k - jpg
giornalinks.blog.espresso.repubblica.it
Agorà M: BBBiennale di Venezia, ...
144 x 144 - 6k
manifesta7.blogspot.com

La BBBiennale dove abbBONDano le ...
57 x 80 - 2k - jpg
manifesta7.blogspot.com
Manifesta 7 Days: 53esima BBBiennale ...
80 x 80 - 2k - jpg
manifesta7.blogspot.com

Agorà M: BBBiennale di Venezia, ...
80 x 74 - 2k - jpg
manifesta7.wordpress.com

53esima BBBiennale di Venezia,
275 x 49 - 6k
www.agoramagazine.it
... su: BBBiennale diVenezia - 53ma ...
100 x 94 - 3k - jpg
manifesta7.blogspot.com
Tags: arte, BBBiennale, biennale, ...
48 x 48 - 3k
en.wordpress.com



BBBiennale di Venezia, Francesco ...
250 x 104 - 59k - jpg
www.wilsonwilliamsgallery.com

BiennaleCinema. Sam Taylor Wood nella Giuria del PremioVenezia  OperaPrima - Mostra del Cinema
==================================


Segnalato da Francesco Bonazzi -Vr-

==================================

Post popolari in questo blog

PetiziOnline. No carcere per i curatori d'arte russi Yuri Samodurov e Andrei Yerofeev. Hanno insultato i credenti ortodossi, devono affrontare tre anni di prigione

No prigione per i curatori d'Arte Samodurov e Andrei Yerofeev "Hanno insultato i credenti ortodossi" devono affrontare tre anni di carcere    - arte e Libertà - tradotto da google PetiziOnline Amnistía Internacional Questo è un gruppo (Facebook) a sostegno dei curatori d'arte russo Yuri Samodurov e Andrei Yerofeev, che devono affrontare tre anni di carcere 'per «incitamento all'odio o inimicizia» e denigrazione «di» dignità umana, per l'organizzazione di una mostra d'arte contemporanea a Mosca nel marzo 2007. La sentenza sarà annunciato il 12 luglio. Pubblicità nei prossimi giorni è fondamentale per fare in modo che i due non sono stati condannati. "Hanno insultato i credenti ortodossi. ... ": devono affrontare tre anni di carcere  Iscriviti a questo gruppo per sostenere Yuri Samodurov e Andrei Yerofeev e firmare l'appello pubblico a loro sostegno (trovate il testo nella sezione "Eventi")! tr

15 minuti di fama, famoso per 15 minuti: da Andy Warhol: "In futuro tutti saranno famosi per 15 minuti." Tradotto da Google: 15 minutes of fame - Wikipedia

Bonazeta per Facebook Diventa famoso per 15 minuti. Famous for 15 minutes   circa un'ora fa cultura popolare , come la TV realtà e YouTube . Barack Obama Cristiano Ronaldo Delio Rossi Edward Norton German Denis Jorge Lorenzo Josef Frank Larissa Riquelme Marco Carta Massimo D'Alema Massimo Moratti Mauro Marin Paolo Maldini Pasquale Lombardi Sarah Nile Spedizione Sara Thiago Silva Tim Schafer Vladimir Luxuria Ambiente Apple Argentina Attori e attrici Banca d'Italia Banche e assicurazioni Buenos Aires Calcio Calvi Carcere Computer Congregazione per la Dottrina della Fede Economia Energia eolica Esteri Europa Fiat Flavio Carboni Germania Giulio Tremonti Guidice iPhone iPhone 4 Italia Marea nera Matrimonio gay Milano Motociclismo Motori Nord America Organizzazioni internazionali Palermo Partito della Libertà Pedofilia Politica Politici Povertà Santa Sede Scioperi Sex Crimes and the Vatican Società Sport Sq